FOTOGRAFANDO PER PASSIONE

Benvenuti nel mio sito Web

Da una prima passione per la creazione e il montaggio di video son passato alla Fotografia.

Cosa hanno in comune i Video e la Fotografia?

Per me molto: quando realizzi un video, quando scatti una foto devi sapere sin da subito che risultato vuoi ottenere; nulla è lasciato al caso.

Entrambi evocano ricordi, emozioni, gioia (poiché spesso sono legati ad eventi) e anche un velo di amarezza.

Si amarezza per coloro che oggi non sono qui con noi: la stessa amarezza che si trasforma in un sorriso al ricordo di quel momento vissuto insieme. Dura un istante. L’istante più bello che stai rivivendo in quel momento.

La Fotografia è più pratica oggi: quasi tutti hanno lo smartphone pronti a fare foto e selfie, in genere.

Purtroppo son poche le foto stampate e anche gli album fotografici son sempre meno utilizzati. Siamo circondati di foto sui social e bombardati di immagini e scatti. Tutto questo non è fotografia?

Prima di rispondere a questa domanda prova a prendere una foto stampata e a guardarla intensamente: è diverso che guardarla dal telefonino? Si lo sarà sopratutto se la foto è stata scattata qualche anno fa, magari con la pellicola e magari in bianco e nero.

Se in ogni caso è per te un emozione, sia se vista stampata o meno, allora condividerai il mio slogan: UN EMOZIONE E’ PER SEMPRE.

L’emozione dura un istante ma quell’istante è eterno. Quell’istante, lo stesso istante, lo rivivi ogni volta che guardi quella foto.

Grazie