Chi Sono

Chi sono:

Sono un fotografo freelance che effettua, su richiesta, servizi professionali e personalizzati, lavorando su ritenuta d’acconto secondo normativa vigente.

Iniziato da una passione man mano mi son dedicato ad attrezzature e servizi professionali.

I miei servizi riguardano diversi eventi come matrimoni, nascite (nerwborn), battesimi, feste di compleanno, ritratti e tutto quello che si vuole conservare come ricordo personale o foto professionale del proprio profilo.

 

La passione per la Fotografia:

Probabilmente nasce sin da Bambino.

Per qualche tempo mi son occupato della grafica per siti web, grafica per eventi e produzione video.

Poi alla fine la mia prima reflex… la seconda (professionale) e i “giusti obiettivi”.

 

Citazione:

Scegli un lavoro che ami e non dovrai lavorare nemmeno un giorno della tua vita (Confucio).

Fotografando Per Passione

Fotografare e scattare una fotografia son due cose diverse: ci vuole tempo per capirlo.

Quando hai capito la differenza inizi a fare Fotografia con la “F” maiuscola. Così ti accorgi che una passione diventa qualcosa di irresistibile e va oltre.

Dal cogliere l’attimo al preparare e pensare come fare un scatto, tutte emozioni da conservare, condividere vedere e rivedere.

Siamo pieni di foto sul nostro cellulare e se malauguratamente dovessimo smarrire il contenitore dei nostri ricordi, la prima preoccupazione è capire cosa è andato perso.

I ricordi rimangono nella nostra mente: il rivedere una foto ci fa rivivere quei momenti in modo intenso come non fossero mai passati.

Un ritratto, un matrimonio, un compleanno, il sorriso di un bambino, da esporre in casa o racchiudere in un album.

Alcuni momenti li vogliamo conservare per noi, altri li vogliamo condividere come avviene sui social e se i ricordi rimangono indelebili, le foto ci aiutano ad evitare che qualche ricordo si  sfuochi con il passare del tempo.

FOTOGRAFANDO PER PASSIONE è di più di una semplice passione: se vuoi lo scopriremo insieme.

Citazioni di Grandi Fotografi

SCIANNA – LINDBERGH – FONTANA

«Dopo quarant’anni di mestiere e di riflessione sono arrivato alla convinzione che la massima ambizione per una fotografia è di finire in un album di famiglia». F. Scianna

«Dovrebbe essere questa la responsabilità dei fotografi di oggi: liberare le donne, liberare finalmente tutti, dal terrore della giovinezza e della perfezione». P. Lindbergh

«… occorre capire che prima di diventare bisogna “essere”; ed essere significa testimoniare e significarsi per quello che si è, e non per quello che si immagina.» F. Fontana